Body Flying Pilates è… novità!

//Body Flying Pilates è… novità!

Body Flying® Pilates è un metodo che innova la pratica del Pilates.

L’amaca di STARK, infatti, permette la fusione tra il Pilates e il Body Flying, garantendo all’utente un’esperienza diversificata, e favorisce l’esecuzione dei movimenti in maniera più fluida e corretta.

Le manopole laterali di cui è dotato l’attrezzo consentono di regolare la stabilità. Inoltre vi si possono aggiungere accessori per poter eseguire esercizi di Matwork e di Studio. L’idea è di poter utilizzare questo strumento per corsi di gruppo personalizzando l’allenamento a seconda delle capacità dell’allievo.

Gli esercizi di Body Flying® Pilates sono stati progettati e catalogati da Antonella Faleschini, istruttrice di Pilates Polestar Certificata Matwork e Studio dal 2001 e ideatrice del metodo Stark Body Flying® (2008).

L’azienda Stark Body Flying di Alessandria, con il primo centro in Italia Certificato Stark Body Flying® , si occupa di divulgare e sviluppare il metodo di allenamento in sospensione in Italia e all’estero.

L’obiettivo del corso Body Flying® Pilates non è formare insegnanti di Pilates, ma di proporre un workshop dove vengono eseguiti gli esercizi con insegnanti che abbiano già una discreta esperienza nel Pilates.

Ecco i principi fondamentali del Pilates eseguito con il Body Flying:

Il centro: Portare l’attenzione al centro del corpo rinforzando tutta la muscolatura della “power House”. Con il Body Flying questo concetto viene percepito e sviluppato con movimenti in tutte le direzioni dello spazio.

Concentrazione: Concentrazione sull’esercizio per poterlo eseguire nella maniera più corretta. Joe Pilates disse “studiate attentamente eseguite la base della tecnica lentamente. Seguite con attenzione le indicazioni con occhio a ogni dettaglio”. Usare il Body Flying ci permette di mantenere questa concentrazione in maniera più semplice in quanto crea una sorta di “spazio personale” e aumenta il senso di privacy e confort.

Controllo: Ogni esercizio Pilates viene eseguito con controllo, nessuna parte del corpo è lasciata in balia di se stessa. L’attrezzo Body Flying ci permette di eseguire gli esercizi con controllo sostenendo tutto il corpo durante il movimento.

Precisione/allineamento: Precisione e allineamento sono alla base degli esercizi Pilates, il Body Flying ci permette di percepire se i vari segmenti corporei sono allineati ed eseguire i movimenti con maggiore precisione.

Respirazione: il Body Flying® Pilates educa l’allievo a una respirazione fluida coinvolgendo l’utilizzo del cingolo scapolare in maniera più corretta. Anche durante l’esecuzione degli esercizi in posizione eretta la forza di gravità aiuta a percepire la respirazione in modo consapevole.

Movimenti fluidi: la fluidità dei movimenti è assicurata con grazia, armonia e piacere di muoversi, aspetti che daranno un feed back di benessere nel movimento migliorando anche la qualità della vita (per approfondire questo aspetto leggi il nostro articolo precedente: http://www.stark-bodyflying.com/coccolati-con-lallenamento-in-sospensione/).

Se vuoi diventare istruttore di Body Flying® Pilates puoi partecipare a uno dei nostri workshop oppure puoi imparare il metodo a casa tua acquistando il nostro corso in dvd

By |2019-01-15T11:43:27+00:00ottobre 13th, 2017|Blog|0 Commenti