La STARK Body Flying dal 2008 ad oggi.

//La STARK Body Flying dal 2008 ad oggi.

Alla luce di eventi verificatisi recentemente in merito a un corso proposto da una delle maggiori scuole italiane di fitness, chiamato Flying Body, si precisano alcuni concetti fondamentali sul metodo STARK BODY FLYING®, consolidato nel tempo con brevetti e testimonianze, per non indurre in confusione chi volesse intraprendere un corso di allenamento in sospensione.
Facciamo un piccolo passo indietro per capire quale evoluzione ha avuto il Body Flying negli anni, come è nata l’idea e come per arrivare ad oggi ci siano voluti tanta determinazione, sacrificio e studio.
Antonella Faleschini sin da bambina amava la ginnastica ed era affascinata dalle arti circensi ed in particolare dal trapezio. Queste sue passioni l’hanno portata a studiare il corpo umano, diverse discipline di ginnastica e a sviluppare i principi dell’allenamento in sospensione.
Antonella ha così ideato il metodo Stark Body Flying nel 2008. Dapprima lo sperimenta come allenamento per gli allievi del suo centro Body & Mind di Alessandria e poi, visti i benefici e il fatto della novità assoluta, decide di diffonderlo! Apre così la sua scuola di formazione.
All’inizio le cose furono difficili proprio perché era un sistema di allenamento assolutamente sconosciuto, di cui non si era mai sentito parlare, né sperimentato fisicamente da nessun trainer.
Durante il corso infatti Antonella ringraziava sempre per la fiducia accordatale dagli insegnanti che decidevano di imparare una disciplina innovativa.
Ad oggi la più grande soddisfazione della Stark è che ci siano più di 3000 insegnanti e 20.000 persone che conoscono e praticano il Body Flying in Italia e all’estero.
La grande e fondamentale differenza con l’Antigravity, altro metodo originale in sospensione, è che l’attrezzo Body Flying è costruito con il tessuto del paracadute e che ha 3 manopole per lato. È stato anch’esso brevettato nel 2008 da Antonella Faleschini.
Dal 2008 ad oggi hanno preso vita e sono stati registrati alla S.I.A.E. come opere d’autore, 7 manuali delle 7 discipline, grazie anche al prezioso contributo dei Master Trainer della Stark.
La Stark è fatta di tante persone amanti del benessere, correttezza e trasparenza e grazie a loro è arrivata a volare alto !
Antonella Faleschini è licenziataria dei diritti sul “METODO STARK BODY FLYING”, sui metodi STARK BODY FLYING PILATES, STARK BODY FLYING YOGA, STARK BODY FLYING KIDS, STARK BODY FLYING FUNCTIONAL, STARK BODY FLYING DANZA, STARK BODY FLYING ACROBATICA nonché dei diritti sul manuale “IL METODO STARK BODY FLYING”, sui manuali “STARK BODY FLYING PILATES”, “STARK BODY FLYING YOGA”, “STARK BODY FLYING KIDS”,” STARK BODY FLYING FUNCTIONAL”, “STARK BODY FLYING DANZA”, “STARK BODY FLYING ACROBATICA” nonché sul brevetto per modello di utilità denominato “AMACA PER ESERCIZI GINNICI” e sul marchio d’impresa “STARK BODY FLYING”®.

• Deposito del Marchio n° concessione 1414777 del 19/05/2010
• Brevetto per modello n° 0000272660 del 24/05/2010
• Brevetto Europeo 017749771 del 29/01/2018

By |2018-11-08T14:14:52+00:00agosto 9th, 2018|Blog|0 Commenti