Caricamento Eventi

Tradizione e innovazione si incontrano con YOGA & Body Flying®

L’idea è di conciliare una delle tecniche più antiche al mondo utilizzando uno strumento innovativo come il Body Flying che permette di sfruttare il proprio corpo a 360° rispetto allo Yoga tradizionale.

La pratica del programma Yoga & Body Flying®, prevede una combinazione di esercizi da eseguire in sospensione parziale, totale e in inversione, volti a stimolare maggiormente equilibrio, precisione, controllo e concentrazione, principi cardine della disciplina. Con l’attrezzo Body Flying la forza di gravità diventa un ottimo alleato per una maggiore allungamento corporeo specialmente negli esercizi in inversione.

Le posizioni, anche complesse, risulteranno più facili da eseguire grazie ad un migliore allineamento posturale. Movimento e respiro saranno più fluidi e naturali, ottenendo una piacevole sensazione di benessere e rilassamento.

Il corso di formazione Yoga & Body Flying® si articola in 1 weekend a cui seguiranno il tirocinio di 10 ore e l’esame finale. Il percorso ha l’obiettivo di insegnare le basi dello Yoga tradizionale a cui verranno associate le posizioni con l’ausilio dell’amaca, per facilitare, guidare e rendere accessibili anche le posizioni più complesse. Sull’amaca si andranno a scoprire anche le altre tecniche dello yoga, quali il pranayama, gli yantra, i mantra e la meditazione propriamente detta.

  • Requisiti: Frequenza del corso STARK Body Flying ® Classic
  • Durata: Due giornate
  • Certificazione: Istruttore YOGA & Body Flying® con Diploma Stark , Diploma MSP riconosciuto dal C.O.N.I. , Tesserino tecnico operatore del benessere, Patentino C.O.N.I., inserimento del nominativo con scheda personale sul sito internet Stark.
  • A Chi è rivolto: Preparatori Fitness, Pilates, Yoga, discipline musicali, Personal trainer, Insegnanti di danza, Laureati in scienze motorie, Atleti di tutte le discipline e specialisti del settore, Massofisioterapisti e fisioterapisti, Operatori del settore in genere.
ISCRIVITI SUBITO