Stark Body Flying 2018-03-21T09:34:17+00:00

STARK BODY FLYING®

E’ un’azienda e una scuola internazionale qualificata che provvede alla formazione di istruttori certificati Body Flying® di alto livello. Fondata da Antonella Faleschini, ideatrice del metodo Body Flying®, nel 2008 con la registrazione del brevetto Body Flying®, metodologia nuova e unica nel suo genere.

A oggi il sistema vanta una serie di esercizi, combinazioni e routine, tutte catalogate e protocollate, pressoché infiniti. Lo sviluppo è stato effettuato presso la Sede STARK Body Flying di Alessandria.

Nel 2012, grazie alla collaborazione con i master trainer hanno iniziato a prendere vita i nuovi percorsi formativi relativi alle seguenti discipline:

  • Bodyflying Classic®

  • Bodyflying Pilates®

  • Bodyflying Yoga®

  • Bodyflying kids®

  • Bodyflying Danza®

  • Bodyflying Acrobatica®

  • Bodyflying Functional®

COME FUNZIONA IL METODO

Gioca con il tuo corpo e prova la piacevole sensazione di poterti muovere in completa libertà fluttuando nell’aria come se stessi … VOLANDO!

Una volta individuato il tuo baricentro capirai come muoverti sul Body Flying®. Con l’utilizzo costante, svilupperai la forza e la flessibilità del tuo corpo, il numero di esercizi e la varietà degli esercizi aumenteranno e utilizzarlo sarà sempre più divertente. Usandolo in modo costante, porterà benefici a lungo termine. Il Body Flying® rivitalizza la colonna vertebrale, rilascia le tensioni articolari, legamentose e muscolari e sviluppa energia e vitalità. Ogni posizione che esegui sarà assistita dal tuo Body Flying®. L’obiettivo è riuscire ad eseguire i movimenti con controllo ed equilibrio. Movimento e respiro sono una cosa sola e presto imparerai a coordinarli in maniera naturale, avendo una piacevole sensazione di benessere, rilassamento e potenza.

Sfrutta la gravità

La Metodologia sfrutta il peso del proprio corpo e la forza di gravità per migliorare forza, coordinazione, resistenza, flessibilità, postura e stabilizzazione dei distretti corporei. Il Body Flying® nasce dall’idea di poter unire diverse tipologie di allenamento quali il Pilates, lo Yoga, la ginnastica artistica, lo stretching, il potenziamento muscolare e tutti i lavori ad alta richiesta funzionale. L’obiettivo è poter muovere il corpo a 360° sfruttando tutti i piani dello spazio. Il Body Flying® ti agevola e ti sostiene nel movimento, senza importi i limiti dei classici allenamenti a corpo libero. Non solo, Body Flying® può essere utilizzato anche come “aggravante” degli esercizi, rendendo possibili diverse configurazioni di training, con livelli di difficoltà che partono da estremamente facile fino ad Extreme!

La tecnica dell’inversione

Ben 3000 anni fa gli Yogi usavano tra le loro asana (posizioni yoga) quelle capovolte e da millenni le praticano per ristabilire il benessere generale psico-fisico, confermando negli anni l’importanza delle posizioni invertite nel ristabilire l’armonia del corpo, migliorare la circolazione, stimolare le funzioni del cervello, migliorare la funzionalità delle ghiandole pineale e pituitaria. Il Body Flying® permette di eseguire l’inversione totale o parziale attiva e non passiva. La fascia centrale sostiene il bacino e l’uso delle maniglie può rendere la posizione più confortevole e sicura.

A chi è adatto il metodo Body Flying®?

A chi è già allenato e desidera migliorare forza, equilibrio, flessibilità, coordinazione, agilità, stabilità, postura svolgendo esercizi di difficoltà maggiore, dovendo lavorare a favore o contro la forza di gravità, su un attrezzo molto instabile e muovendosi in tutte le direzioni della spazio.

Sportivi: per la prevenzione degli infortuni e il miglioramento della performance. In particolare per calcio, tennis, golf, sci, ecc.

Chi desidera migliorare la propria postura attraverso il potenziamento della forza e della flessibilità.

Può essere usato sia nei Corsi di Gruppo che nelle sessioni di Personal Training individuale o a piccoli gruppi.

Stark body flying

Può essere utilizzato nelle palestre, negli studi Pilates all’aperto oppure anche a casa come attrezzo di allenamento di svago o di relax.

Può essere usato per scaricare la colonna dalle tensioni quotidiane eseguendo la posizione “Hanging”.

L’attrezzo

Il Body Flying® è composto da un drappo centrale e da tre impugnature per ogni lato. Il Body Flying® può essere ancorato al soffitto tramite le funi a corredo o anche all’esterno utilizzando un albero o un altro supporto. Il prodotto viene fabbricato con il tessuto del paracadute per poter garantire la massima qualità e resistenza. L’installazione è semplice e richiede pochi minuti di tempo, terminato l’utilizzo può essere facilmente tolto o spostato.

ACQUISTALO ONLINE

ANTONELLA FALESCHINI

Presenter e Ideatrice del Metodo

Antonella Faleschini, ideatrice del sistema di allenamento STARK Body Flying®, comincia a lavorare sul metodo nel 2008, arrivando a sviluppare e catalogare una serie infinita di esercizi e di combinazioni di esercizi.

Da sempre dedita alla ginnastica, inizia la sua avventura in questo mondo all’età di quattro anni, praticando la ginnastica artistica e restando a far parte della squadra agonistica fino ai diciannove anni.

Passa poi a discipline quali il nuoto sincronizzato, la danza, il Pilates. Da sempre pratica e studia tecniche come lo Yoga e il rilassamento.

Lo studio approfondito e la pratica di queste attività la portano alla creazione del metodo Stark Body Flying®.

TEAM STARK BODY FLYING

Presenter e Masters del metodo

Vettori Teresa. Master Trainer Body Flying® e Body Flying  YOGA® comincia a lavorare con la STARK Body Flying® nel 2005. Insegnante e coordinatrice di tutte le formazioni insegnanti Body Flying. Collabora con lo sviluppo della metodologia in Italia e nel mondo. Insegnante di Yoga e Pilates gestisce e insegna nella sede STARK in Alessandria. Master trainer e supervisore STARK Body Flying®.

Alex Fabbri. Master Trainer Body Flying® e Body Flying  YOGA®. Comincia a praticare Yoga all’etá di 14 anni seguendo un corso di Hatha Yoga.
Da allora non ha mai smesso e ha esplorato diversi stili.

Nel 2010 apre il suo primo centro olistico a Roma, dove riunisce insegnanti e stili diversi.
È stato per anni formatore nei corsi per insegnanti di numerose federazioni italiane.

Barbara Carducci. Master Trainer Body Flying® e Body Flying KIDS®. Barbara frequenta e si certifica nella tecnica Pilates presso altre scuole  e nel metodo Garuda direttamente con l’ ideatore James D’ Silva. La formazione Body Flying® inizia nel 2012, seguono le specializzazioni che la portano nel 2014 a diventare Master trainer ed a collaborare con l’ ideatrice del metodo Antonella Faleschini alla realizzazione del programma STARK Stark Body Flying for Kids®

Letizia Fabbrucci. Master Trainer Body Flying® e Body Flying DANZA®. Formazione alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, balla come professionista per 10 anni. Nel 1998 si diploma come insegnante alla Scuola di Ballo della Fondazione Teatro alla Scala. Docente nel corso di Specializzazione per Coreografi accreditato alla Regione Lombardia. Dal 2012 inizia il percorso di formazione di Body Flying®. Nel 2013, Master Trainer Body Flying® e Master Trainer Body Flying DANZA® presentato in Accademia Teatro alla Scala

Sara Tisselli. Master Trainer Body Flying® e Body Flying ACROBATICA®. Fin dall’età di 8 anni studia Danza. Dal 2009 insegna danza e nel 2011 fonda con Alessandro Medri Accademia 49 – Officina della Musica, della Danza e delle Arti. Dal 2011 frequenta la scuola professionale I.D.A; nel 2012 prende si qualifica insegnante di Pilates, si si diploma come insegnante di Giocodanza® e istruttrice di I livello di Danza Acrobatica. Nel 2013 Sara scopre la passione per il Body Flying®. Nel 2015 consegue il Diploma  di AcroFloorWork con Paolo Benedetti

Roberta Trzebinski. Master Trainer Body Flying® e Body Flying PILATES®. Fonda  Pilates Bahrain STUDIO RCT (Rehabilitation, Contrology, terapie), uno studio di allenamento funzionale nel cuore di Bahrain. Negli ultimi 16 anni studia, la pratica e l’insegnamento Pilates per diventare un STOTT PILATES Certified Trainer Istruttore in Mat e Reformer nel 2009. Si è trasformata in un Master Trainer in Body Flying® Suspension Training (2013) e BOSU (2014), come pure Total Barre, Zenga e core (2014). Nell’estate del 2015, ha certificato come un allenatore maestro con la Yoga Alliance dopo aver completato 500hrs di formazione intensiva.

Checcacci Flavia. Corso Istruttore IMP- Intensive Matwork STOTT PILATES presso lo Studio Dona 10 Barcelona.
Trainer STARK Body Flying® e Body Flying Yoga® presso lo Studio Enjoy Pilates Milano. Personal Trainer STARK Body Flying® e Body Flying Yoga® con certificazione autorizzata Coni e specializzazione Body Flying Yoga®. Performer acrobatica da libero professionista con studi presso Pole Dancing Academy Milano, Pole Dance Factory Barcelona, Pole Dancing Academy Firenze

Sorina Dumitrache Training Manager Italia/Estero

Master Trainer Body Flying® e Body Flying PILATES®.

Fonda Natural Concept Pilates 2008

2007 Master in Fashion Marketing (IED- Milano)

2006 Formazione Pilates Polestar -Roma

2002 Laurea Cosmetologia Ferrara

1986 George Enescu sezione danza classica -Bucarest

DISCIPLINE

STARK Body Flying® è la disciplina di allenamento in sospensione che si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Provale tutte con un solo attrezzo!