Lavoro, passione e qualità: così nasce l’amaca di Stark!
Un corretto allenamento in sospensione è possibile solo con l’amaca di STARK Body Flying®.
Ma attenzione, quella originale!

Brevettato nel 2008 da Antonella Faleschini

Il nostro attrezzo è stato brevettato nel 2008 da Antonella Faleschini, che è anche l’ideatrice del metodo Body Flying.

L’amaca è stata progettata in modo che avesse le caratteristiche tecniche per praticare al meglio l’allenamento in sospensione declinato in diverse discipline di fitness, come yoga, pilates, ginnastica acrobatica.

L’amaca è realizzata con lo stesso materiale adoperato per la costruzione del paracadute

L’aspetto più rilevante è il tessuto: il materiale con cui è stato realizzato l’attrezzo origianale di Stark, che è anche un esclusivo oggetto di design, è lo stesso adoperato per la costruzione del paracadute. In altre parole, è estremamente resistente e garantisce la pratica di esercizi in sospensione in totale sicurezza.

Anzi, di più: i nostri ganci sono di acciao inossidabile e hanno una resistenza molto superiore a quella richiesta per il peso necessario al Body Flying in movimento.

Basti pensare che l’amaca può essere utilizzata anche dai bambini. Per loro STARK ha ideato un corso ad hoc: Body Stark Kids (link).

Un altro aspetto che contraddistingue l’amaca di STARK è che chi la acquista può contare su una garanzia di ben 10 anni, trattandosi di un prodotto con marchio registrato.

Ma attenzione alle imitazioni! Negli ultimi mesi, infatti, sono state introdotte sul mercato alcune amache “fac-simili”!

Le abbiamo testate e abbiamo rilevato che queste copie sono costruite con un tessuto più sottile, con ganci poco resistenti e manopole e cuciture deboli. Aspetto cruciale perchè l’attrezzo originale è stato progettato nei minimi dettagli per bilanciare il peso corporeo e praticare esercizi di bodyflying nel modo più corretto. Inoltre le copie vengono cosegnate senza un adeguato supporto per appenderlo.
Il messaggio che ci sentiamo di lanciarvi è: scegliete la qualità, per un allenamento divertente ma soprattutto sicuro!